Cerca altre date e citta’
RE/VISIONI: Musica d’autore sperimentale

RE/VISIONI: Musica d’autore sperimentale

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Bisceglie

Quando: 22 marzo 2026

L’evento RE/VISIONI offre un’esperienza musicale intensa che esplora la musica d’autore e contemporanea in chiave sperimentale.

Sul palco Vincenzo Mastropirro ai flauti e Antonio D’Ambrosio alla mallet station e chitarra elettrica danno vita a dialoghi timbrici e sonorità innovative.

Il repertorio prevede composizioni di Tenco, Ortega, Mancini e dello stesso Mastropirro, unendo scrittura, improvvisazione e sperimentazione.

L’incontro è pensato come viaggio tra suoni inediti e prospettive nuove, in un contesto di ascolto intimo e profondo.

Destinato a chi apprezza la ricerca musicale, il concerto spinge all’ascolto attivo e mette in luce la capacità della musica di reinventarsi, attraversando i confini tra i generi per fondere tradizione e sperimentazione contemporanea.

L’atmosfera raccolta aggiunge valore all’esperienza artistica, suggerendo un approccio immersivo e riflessivo.

Orario: 19:00

Artisti: Vincenzo Mastropirro, Antonio D’Ambrosio

Dove: Palazzo Vives Frisari +

Prenotazioni: 3423504503

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Palazzo Vives Frisari, situato nel cuore del centro storico di Bisceglie, è un esempio di architettura rinascimentale pugliese. Costruito nel XVI secolo, il palazzo è stato ampliato nel XVII secolo quando alcune case della famiglia Frisari furono acquisite da Giovanni Andrea Vives. Oggi, il palazzo ospita l’associazione di promozione sociale ArteVives, che organizza eventi artistici e musicali, valorizzando artisti locali e promuovendo attività culturali volte a favorire uno sviluppo educativo armonico.