
Otto Infinito: Federico Buffa su Bryant
Lascia la tua recensione
Località: Brindisi
Quando: 24 febbraio 2026
Con “Otto Infinito”, prodotto da Imarts e diretto da Maria Elisabetta Marelli, Federico Buffa offre un commovente racconto teatrale dedicato a Kobe Bryant, la leggenda del basket.
Lo spettacolo va oltre la narrazione sportiva e svela gli aspetti umani dell’atleta, focalizzandosi su tematiche universali quali la perseveranza, la sconfitta, il riscatto e la sete di conoscenza.
Attraverso aneddoti originali e una narrazione intensa, Buffa umanizza Bryant, rendendolo simbolo della lotta interiore e della determinazione, ma anche della fragilità dell’uomo.
Non è soltanto uno spettacolo biografico: è un viaggio nell’animo umano, una lezione di vita che permette al pubblico di riflettere sui propri sogni, sulle difficoltà da superare e sul desiderio di lasciare un segno indelebile.
L’obiettivo è toccare corde profonde, trasformando la vicenda di un campione in uno spunto di crescita e ispirazione per tutti.
Orario: 21:00
Artisti: Federico Buffa
Dove: Nuovo Teatro Verdi +
Altri eventi in ZonaInfo sulla location
Il Nuovo Teatro Verdi, inaugurato il 20 dicembre 2006 con un concerto diretto da Riccardo Muti, è il principale teatro di Brindisi. Situato nel centro storico, sorge sopra l’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni, caratteristica che gli ha valso l’appellativo di ‘teatro sospeso’. La struttura ha una superficie di 4.500 metri quadrati e un volume di 40.000 metri cubi. La sala principale offre circa 1.000 posti a sedere, con un palcoscenico tra i più grandi d’Italia, largo 25,50 metri, profondo 18 metri e alto 20 metri. Dal foyer, attraverso un pavimento in vetro, è possibile ammirare le rovine romane sottostanti. Il teatro è gestito dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, che propone annualmente una programmazione variegata, spaziando dalla prosa alla musica, con particolare attenzione al teatro contemporaneo. Nel 2022, la presidenza della fondazione è stata affidata a Stefano Miceli, sotto la cui guida sono stati introdotti nuovi progetti culturali, tra cui la creazione dell’Orchestra del Nuovo Teatro Verdi e l’avvio di una stagione sinfonica.
Servizi per te :


