Cerca altre date e citta’
Dipingerò l’infinito – canzoni e racconti

Dipingerò l’infinito – canzoni e racconti

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Martina Franca

Quando: 14 febbraio 2026

“Dipingerò l’infinito – canzoni e racconti di artisti maledetti” è uno spettacolo di teatro e musica che intreccia otto canzoni originali (in versione acustica) e otto monologhi, raccontando storie di celebri artisti, soffermandosi in particolare su Van Gogh e Modigliani.

Gli autori spaziano tra varie epoche e movimenti (con un focus sull’Impressionismo), ma affrontano anche temi molto attuali sulla difficoltà di fare arte oggi.

Il set prevede uno stile narrativo vario, tra stand-up e racconto emozionale.

Lo spettacolo, scritto e interpretato dal cantautore Emanuele Barbati e dall’attore Antonio Anzilotti Denitto, crea un’esperienza immersiva fatta di parole e musica, capace di coinvolgere emotivamente il pubblico.

La proposta culinaria e la selezione di drink completano la serata in un ambiente suggestivo.

Orario: 21:00

Artisti: Emanuele Barbati, Antonio Anzilotti Denitto

Dove: Frantoio Rosso Ipogeo +

Altri eventi in Zona

Prenotazioni: 3386918186

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Frantoio Rosso Ipogeo è un sito di archeologia industriale situato a Martina Franca, in Puglia. Originariamente una grotta naturale, è stato ampliato nel Medioevo per la produzione di olio lampante, utilizzato per l’illuminazione fino al 1800. Successivamente, il frantoio ha continuato a produrre olio per usi alimentari, medicinali e igienici fino alla sua chiusura negli anni ’60. Nel 2005, un artigiano locale ha restaurato il sito, trasformandolo in un museo e luogo per eventi culturali. Oggi, i visitatori possono esplorare gli ambienti sotterranei, ammirare fossili incastonati nelle pareti di pietra e osservare antiche macine e attrezzature storiche. Il frantoio offre anche degustazioni di oli extra vergine di oliva accompagnati da pane e frise, permettendo ai visitatori di immergersi nella tradizione olearia pugliese.