
Siamo in onda: nascita della TV italiana
Lascia la tua recensione
Località: Carosino
Quando: 7 febbraio 2026
Lo spettacolo ‘Siamo in onda’ rievoca la nascita della televisione italiana negli anni ’50, rivisitando gli esordi dei programmi di varietà che portarono comicità e musica nelle case.
Attraverso un filo conduttore che collega la diffusione del televisore alle trasformazioni della società, la performance presenta sketch comici e intermezzi musicali resi celebri da grandi nomi come Macario, Bice Valori, Ave Ninchi, Tino Scotti, Sandra Mondaini, Raimondo Vianello e Alberto Sordi.
I ventiquattro attori in scena, supportati da dieci membri dello staff, danno vita a uno spettacolo coinvolgente, con coreografie, costumi curati e uno stile ironico che invita anche alla riflessione su temi sociali come il rispetto della diversità.
Un omaggio collettivo alla storia della televisione e all’immaginario popolare.
Orario: 20:30
Dove: Teatro Comunale +
Prenotazioni: 3299625387
Info sulla location
Il Teatro Comunale di Carosino, situato in Via Vittorio Veneto, è un punto di riferimento culturale per la comunità locale. Nel 2021, l’amministrazione comunale ha avviato lavori di manutenzione per riqualificare la struttura, includendo l’installazione di pensiline in policarbonato agli ingressi e la sostituzione degli infissi con nuovi in PVC, migliorando l’isolamento acustico e termico. Il teatro ospita eventi culturali, come il Teatro Festival, che nel 2019 ha visto la partecipazione di compagnie teatrali di rilievo e spettacoli di qualità.


