
Stagione teatrale a Massafra
Lascia la tua recensione
Località: Massafra
Quando: 6 febbraio 2026
Il Teatro Comunale di Massafra si prepara ad accogliere una nuova stagione (2025-2026) caratterizzata da numerosi eventi teatrali.
Il cartellone prevede la partecipazione di importanti spettacoli dedicati sia agli amanti della prosa che ai neofiti, con l’obiettivo di far rivivere la magia e il coinvolgimento tipici dell’esperienza teatrale.
Ogni appuntamento si inserisce in una programmazione di ampio respiro, pensata per offrire un punto di riferimento culturale sul territorio e l’occasione di incontrare compagnie e attori di spicco.
Orario: 21:00
Dove: Teatro Comunale +
Info sulla location
Il Teatro Comunale di Massafra, noto anche come Teatro Comunale ‘Nicola Resta’, è situato in Piazza Garibaldi. Costruito nel 1841 su progetto dell’architetto Campanella e per volontà del sindaco De Carlo, ha sostituito il vecchio municipio all’interno del palazzo La Liscia, nel rione dei Santi Medici. Ospita la sala consiliare e il teatro comunale. La struttura ha una capienza di 400 posti e offre una programmazione variegata che include spettacoli teatrali, concerti e eventi culturali. Nel corso degli anni, ha ospitato rappresentazioni di rilievo, come ‘Pirandello Pulp’ con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, e ‘Il nuotatore di Auschwitz’ con Raoul Bova. Inoltre, il teatro è sede di residenze artistiche, come quella della compagnia Theatre’s Shadows, che ha lavorato al progetto ‘L’Inconciliabile’.
Servizi per te :


