Cerca altre date e citta’
Scontro tra generazioni e ideologie italiane

Scontro tra generazioni e ideologie italiane

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Taranto

Quando: 6 febbraio 2026

Questo spettacolo teatrale, diretto da Aldo L’Imperio, mette in scena l’incontro tra Manuel, un giovane di idee fasciste della periferia romana, e Renato, un comunista ostinato.

Dopo un incidente d’auto, il giovane accetta di assistere Renato per evitare una denuncia.

La convivenza forzata diventa occasione per uno scontro generazionale e ideologico, arricchito dal ritorno della figlia di Renato, ex terrorista e ora volontaria.

Tra momenti esilaranti, inganni e scoperte reciproche, i personaggi imparano a conoscersi, affrontando le proprie fragilità e il proprio passato.

I protagonisti rappresentano tre generazioni italiane: il partigiano deluso, l’ex Brigatista Rossa diventata volontaria e il giovane fascista confuso.

Al centro, lo scambio di insegnamenti e il superamento dei pregiudizi, offrendo al pubblico una riflessione ironica e intensa sulla storia e sugli archetipi della società italiana.

Orario: 21:00

Artisti: Gianrico Tedeschi / Antonello Fassari (protagonisti storici)

Dove: Teatro Fusco +

Altri eventi in Zona

Prenotazioni: 3333385198

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

NULL

Servizi per te :
Organiser feature 1
Ogni supporter dell’evento può creare un link univoco da condividere su WhatsApp o qualsiasi altro mezzo. Ogni volta che i suoi contatti useranno quel link, noi registreremo un punto per il supporter. Tutti i supporter, inclusi gli organizzatori, possono vedere la classifica di chi sta davvero creando l’Hype per l’evento, nell’area personale accessibile in basso.
Organiser feature 2
Crea un sondaggio che apparirà in questa pagina dedicata all’evento. Scegli le domande e misura come migliorare il tuo evento. Potrai anche scaricare tutti i dati raccolti.
Impostazioni layout visibile al pubblico
una volta creata la planimetria del tuo locale. Decidi per ogni evento cosa mostrare in pubblico. Le opzioni sono quattro: 1) planimetria completa con posti liberi ed occupati, 2) planimetria con soli posti liberi, 3)lista con posti liberi ed occupati, 4) lista con soli posti ancora liberi.
0) nulla 1) mappa con tutti i posti 2) mappa con soli posti liberi 3) lista con tutti i posti 4) lista con soli posti liberi