
Seminario sui beni confiscati alle mafie
Lascia la tua recensione
Località: Trani
Quando: 4 febbraio 2026
Il seminario intende approfondire il valore sociale e fortemente simbolico dei beni confiscati alle mafie, evidenziando come la loro restituzione alla collettività possa trasformarsi in un’opportunità di partecipazione, coesione e riscatto territoriale.
Grazie alla partecipazione di rappresentanti istituzionali, referenti di associazioni impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, esperti legali e testimonial di pratiche innovative, l’evento offre una panoramica sulle esperienze e le strategie di riuso a fini sociali e produttivi dei beni sottratti alla mafia.
Il programma è costruito su panel e focus tematici che stimolano la riflessione collettiva e il confronto tra pubblico, operatori e amministrazione.
Vengono presentati casi di successo e azioni concrete che dimostrano il potenziale di questi luoghi come volano di inclusione sociale, lavoro e nuova cultura della legalità.
L’incontro si configura come uno strumento per sensibilizzare e promuovere ulteriori azioni di destinazione sociale dei patrimoni confiscati.
Orario: 15:00
Dove: Biblioteca Comunale "G. Bovio"
Altri eventi in Zona
Servizi per te :


