Cerca altre date e citta’
Seminari: cultura e natura Serre Salentine

Seminari: cultura e natura Serre Salentine

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Tuglie

Quando: 4 febbraio 2026

Il ciclo di seminari, organizzato da Vivarch APS, si concentra su diversi aspetti delle Serre Salentine, offrendo un approfondimento culturale e scientifico sulla storia naturale, le tradizioni e l’archeologia della zona.

Ogni appuntamento è dedicato a temi specifici: dalla presenza del lupo nel suo contesto fino alle evoluzioni floristiche e vegetali, arrivando alla scoperta della civiltà messapica attraverso lo studio dell’archeologia funeraria e la speleologia.

Gli incontri presentano il contributo di biologi, archeozoologi, botanici e archeologi, considerati tra i più esperti nel loro settore.

L’iniziativa mira a favorire la comprensione e la tutela del patrimonio locale, promuovendo la cultura come strumento di valorizzazione territoriale e coinvolgendo attivamente il pubblico nella narrazione delle radici profondamente intrecciate con la natura e la storia salentina.

La collaborazione tra enti, associazioni e amministrazione locale sottolinea l’importanza di creare una rete per una fruizione condivisa delle conoscenze.

Orario: 17:30

Artisti: Vivarch APS, Giacomo Marzano, Michela Rugge, Piero Medagli, Giovanni Mastronuzzi, Giacomo Vizzino, Francesco De Salve

Dove: Biblioteca Comunale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Servizi per te :
Organiser feature 1
Ogni supporter dell’evento può creare un link univoco da condividere su WhatsApp o qualsiasi altro mezzo. Ogni volta che i suoi contatti useranno quel link, noi registreremo un punto per il supporter. Tutti i supporter, inclusi gli organizzatori, possono vedere la classifica di chi sta davvero creando l’Hype per l’evento, nell’area personale accessibile in basso.
Organiser feature 2
Crea un sondaggio che apparirà in questa pagina dedicata all’evento. Scegli le domande e misura come migliorare il tuo evento. Potrai anche scaricare tutti i dati raccolti.
Impostazioni layout visibile al pubblico
una volta creata la planimetria del tuo locale. Decidi per ogni evento cosa mostrare in pubblico. Le opzioni sono quattro: 1) planimetria completa con posti liberi ed occupati, 2) planimetria con soli posti liberi, 3)lista con posti liberi ed occupati, 4) lista con soli posti ancora liberi.
0) nulla 1) mappa con tutti i posti 2) mappa con soli posti liberi 3) lista con tutti i posti 4) lista con soli posti liberi