Cerca altre date e citta’
1944 Il Rifugio: Dramma Teatrale

1944 Il Rifugio: Dramma Teatrale

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Carosino

Quando: 1 febbraio 2026

“1944 IL RIFUGIO” è una produzione teatrale ispirata agli eventi della Seconda Guerra Mondiale.

Lo spettacolo, scritto da Giuseppe Cazzato e diretto da Davide Roselli, ruota attorno alle difficoltà e ai dilemmi morali di Tobia e della sua famiglia.

L’attacco nazista in Italia e le sommosse partigiane fanno da sfondo a una vicenda in cui la scelta tra la salvezza personale e quella di un amico diventa centrale.

L’opera mette in scena i sentimenti di paura, fiducia, tradimento e speranza che animano chi vive in tempi di guerra.

Musica, scenografia e costumi contribuiscono a creare un’esperienza immersiva e toccante, in grado di trasportare il pubblico indietro nel tempo e di far riflettere sull’attualità dei valori messi in gioco allora e oggi.

Orario: 19:00

Artisti: Davide Roselli e CarusTeatro Aps

Dove: Teatro Comunale +

Prenotazioni: 3773286860

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Teatro Comunale di Carosino, situato in Via Vittorio Veneto, è un punto di riferimento culturale per la comunità locale. Nel 2021, l’amministrazione comunale ha avviato lavori di manutenzione per riqualificare la struttura, includendo l’installazione di pensiline in policarbonato agli ingressi e la sostituzione degli infissi con nuovi in PVC, migliorando l’isolamento acustico e termico. Il teatro ospita eventi culturali, come il Teatro Festival, che nel 2019 ha visto la partecipazione di compagnie teatrali di rilievo e spettacoli di qualità.