
Il Medico dei Pazzi: Commedia e Equivoci
Lascia la tua recensione
Località: Brindisi
Quando: 27 gennaio 2026
Il Medico dei Pazzi, celebre commedia di Scarpetta, viene riadattata con una regia moderna che sposta l’ambientazione agli anni Ottanta.
La trama, fatta di equivoci e paradossi, narra realismo e ingenuità attraverso una girandola di personaggi eccentrici e fragili, tra risate e momenti di malinconica riflessione.
La regia di Leo Muscato enfatizza i confini tra ragione e follia, esplorando mentre la verità emerge e la risata lascia spazio alla sensibilità.
Gianfelice Imparato guida il cast in uno spettacolo teatrale coinvolgente, capace di far riflettere e divertire.
Orario: 20:30
Artisti: Gianfelice Imparato
Dove: Nuovo Teatro Verdi +
Altri eventi in ZonaInfo sulla location
Il Nuovo Teatro Verdi, inaugurato il 20 dicembre 2006 con un concerto diretto da Riccardo Muti, è il principale teatro di Brindisi. Situato nel centro storico, sorge sopra l’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni, caratteristica che gli ha valso l’appellativo di ‘teatro sospeso’. La struttura ha una superficie di 4.500 metri quadrati e un volume di 40.000 metri cubi. La sala principale offre circa 1.000 posti a sedere, con un palcoscenico tra i più grandi d’Italia, largo 25,50 metri, profondo 18 metri e alto 20 metri. Dal foyer, attraverso un pavimento in vetro, è possibile ammirare le rovine romane sottostanti. Il teatro è gestito dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, che propone annualmente una programmazione variegata, spaziando dalla prosa alla musica, con particolare attenzione al teatro contemporaneo. Nel 2022, la presidenza della fondazione è stata affidata a Stefano Miceli, sotto la cui guida sono stati introdotti nuovi progetti culturali, tra cui la creazione dell’Orchestra del Nuovo Teatro Verdi e l’avvio di una stagione sinfonica.
Servizi per te :


