Cerca altre date e citta’
Liberante: Nuove consapevolezze di un ex detenuto

Liberante: Nuove consapevolezze di un ex detenuto

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Massafra

Quando: 16 gennaio 2026

Liberante è il racconto teatrale autobiografico di Davide Mesfun, originario di Napoli, ex detenuto che ha scoperto la potenza del teatro come mezzo di trasformazione personale e sociale durante il periodo di detenzione.

Oggi dirige il progetto MiLiberiSe, impegnato nella formazione e nell’inclusione di persone provenienti dal sistema penale, col patrocinio di enti e istituzioni.

Mesfun coordina attività formative e teatrali presso varie strutture, tra cui l’Università Bicocca e la Comunità Kayros di Milano, utilizzando il teatro come occasione di riabilitazione, crescita collettiva e testimonianza emotiva.

Il suo spettacolo offre uno sguardo diretto sulle difficoltà e le possibilità di rinascita attraverso l’arte.

Orario: 21:00

Artisti: Davide Mesfun

Dove: Teatro Comunale +

Prenotazioni: 3246103258

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Teatro Comunale di Massafra, noto anche come Teatro Comunale ‘Nicola Resta’, è situato in Piazza Garibaldi. Costruito nel 1841 su progetto dell’architetto Campanella e per volontà del sindaco De Carlo, ha sostituito il vecchio municipio all’interno del palazzo La Liscia, nel rione dei Santi Medici. Ospita la sala consiliare e il teatro comunale. La struttura ha una capienza di 400 posti e offre una programmazione variegata che include spettacoli teatrali, concerti e eventi culturali. Nel corso degli anni, ha ospitato rappresentazioni di rilievo, come ‘Pirandello Pulp’ con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, e ‘Il nuotatore di Auschwitz’ con Raoul Bova. Inoltre, il teatro è sede di residenze artistiche, come quella della compagnia Theatre’s Shadows, che ha lavorato al progetto ‘L’Inconciliabile’.

Servizi per te :
Organiser feature 1
Ogni supporter dell’evento può creare un link univoco da condividere su WhatsApp o qualsiasi altro mezzo. Ogni volta che i suoi contatti useranno quel link, noi registreremo un punto per il supporter. Tutti i supporter, inclusi gli organizzatori, possono vedere la classifica di chi sta davvero creando l’Hype per l’evento, nell’area personale accessibile in basso.
Organiser feature 2
Crea un sondaggio che apparirà in questa pagina dedicata all’evento. Scegli le domande e misura come migliorare il tuo evento. Potrai anche scaricare tutti i dati raccolti.
Impostazioni layout visibile al pubblico
una volta creata la planimetria del tuo locale. Decidi per ogni evento cosa mostrare in pubblico. Le opzioni sono quattro: 1) planimetria completa con posti liberi ed occupati, 2) planimetria con soli posti liberi, 3)lista con posti liberi ed occupati, 4) lista con soli posti ancora liberi.
0) nulla 1) mappa con tutti i posti 2) mappa con soli posti liberi 3) lista con tutti i posti 4) lista con soli posti liberi