Cerca altre date e citta’
Nel Ripostiglio di Mastro Geppetto: Pinocchio

Nel Ripostiglio di Mastro Geppetto: Pinocchio

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Massafra

Quando: 4 gennaio 2026

‘Le Avventure di Pinocchio’ celebra i 200 anni dalla nascita di Collodi con una rappresentazione che immerge il pubblico nel ‘Ripostiglio di Mastro Geppetto’, popolato da personaggi ed elementi simbolici: un padre in cerca d’identità, burattini, abiti di scena e creature fiabesche come il pescecane volante.

Lo spettacolo si avvale del linguaggio del clown, della narrazione e del teatro di figura per ravvivare il capolavoro di Collodi, offrendo una riflessione intensa e leggera insieme sulla complessità dei rapporti tra genitori e figli, sul valore dell’identità e sull’accettazione della mancanza.

Con ironia, emozione e stupore, la compagnia restituisce lo spirito vitale di una storia classica, attualizzandone i temi universali.

Orario: 18:00

Dove: Teatro Comunale +

Prenotazioni: 3246103258

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Teatro Comunale di Massafra, noto anche come Teatro Comunale ‘Nicola Resta’, è situato in Piazza Garibaldi. Costruito nel 1841 su progetto dell’architetto Campanella e per volontà del sindaco De Carlo, ha sostituito il vecchio municipio all’interno del palazzo La Liscia, nel rione dei Santi Medici. Ospita la sala consiliare e il teatro comunale. La struttura ha una capienza di 400 posti e offre una programmazione variegata che include spettacoli teatrali, concerti e eventi culturali. Nel corso degli anni, ha ospitato rappresentazioni di rilievo, come ‘Pirandello Pulp’ con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, e ‘Il nuotatore di Auschwitz’ con Raoul Bova. Inoltre, il teatro è sede di residenze artistiche, come quella della compagnia Theatre’s Shadows, che ha lavorato al progetto ‘L’Inconciliabile’.