Cerca altre date e citta’
Ing & the Machine - Upgrade Live

Ing & the Machine – Upgrade Live

Valutazione media: 0,0/5 (0 voti) · Solo gli utenti registrati possono votare

Località: Martina Franca

Quando: 27 dicembre 2025

“Ing & the Machine” è il progetto in trio di Massimo Carrieri (pianoforte), Enrico Palmieri (contrabbasso) e Giovanni Angelini (batteria): musicisti provenienti da percorsi artistici diversi ma legati dalla voglia di sperimentare su timbri, sonorità e forme improvvisative.

Il repertorio alterna brani pensati per pianoforte solo o diversi organici, rivisitati per questa formazione in modo dinamico e originale.

Il programma “Upgrade” propone composizioni con approccio creativo, focalizzato sull’estemporaneità e sull’interazione tra i musicisti, per esplorare nuove direzioni sonore e punti di vista inediti.

Coinvolge il pubblico offrendo una musica in costante evoluzione, raffinata, energica e ricercata.

L’atmosfera della location contribuirà a rendere la serata indimenticabile.

Orario: 21:00

Artisti: Ing & the Machine

Dove: Frantoio Rosso Ipogeo +

Altri eventi in Zona

Prenotazioni: 3386918186

Sito ufficiale

Commenti 0
Commenti
Caricamento commenti…

Info sulla location

Il Frantoio Rosso Ipogeo è un sito di archeologia industriale situato a Martina Franca, in Puglia. Originariamente una grotta naturale, è stato ampliato nel Medioevo per la produzione di olio lampante, utilizzato per l’illuminazione fino al 1800. Successivamente, il frantoio ha continuato a produrre olio per usi alimentari, medicinali e igienici fino alla sua chiusura negli anni ’60. Nel 2005, un artigiano locale ha restaurato il sito, trasformandolo in un museo e luogo per eventi culturali. Oggi, i visitatori possono esplorare gli ambienti sotterranei, ammirare fossili incastonati nelle pareti di pietra e osservare antiche macine e attrezzature storiche. Il frantoio offre anche degustazioni di oli extra vergine di oliva accompagnati da pane e frise, permettendo ai visitatori di immergersi nella tradizione olearia pugliese.